Cuscini colorati: 10 modelli da acquistare | Elle Decor

2022-10-02 08:14:31 By : Mr. Kent Wong

Una lista di soluzioni efficaci per dare carattere agli interni con piccoli elementi di stile

Dar vita ad ambienti carichi di personalità è questione di scelte di carattere su tutto ciò che riguarda le nuance da stendere sulle pareti, le linee dei mobili e i materiali di cui avvalersi per il rivestimento dei divani, le tende e il pavimento. C’è chi, tuttavia, per questione di spazi o per il timore di azzardare troppo, preferisce rimanere sul sicuro e affidare il compito di animare gli ambienti ai piccoli accessori: in questo senso, i cuscini possono essere un valido alleato per inserire in una zona living neutra dei piccoli tocchi di stile capaci di fare tutta la differenza. Nelle prossime righe, dunque, una lista di cuscini colorati da acquistare online per dare energia al proprio soggiorno.

Tela tessuta a mano in fantasia chevron per le federe dallo stile moderno proposte da The HomeCentric con un motivo a zigzag fatto di verdi, rossi, gialli e blu. Dalla forma quadrata disponibile in diverse misure dai 30 fino ai 60 centimetri, il cuscino è completato da un bordo oro che prosegue lungo tutto il retro della fodera.

Per vivacizzare la zona giorno con i cuscini si può ricorrere al colore, alle trame, o a entrambi: è questo il caso della proposta di Westwing Collection che, oltre ad utilizzare l’elegante rosa cipria in tinta unita, anima la sua fodera con una superficie strutturata fatta di intrecci. Lo stesso modello è disponibile anche in verde scuro, nero, antracite, taupe e champagne.

Chi ama i motivi vegetali e i rimandi alle foreste tropicali non può non trovare soddisfazione nella federa a tema giungla di Clarissa Hulse: un fitto sovrapporsi di rami e larghe foglie in colori pop come il giallo, il fucsia e l’arancione fluo, bilanciati da un retro bianco e neutro. Il materiale è 100% cotone, la chiusura è a zip e le dimensioni sono di 45 x 45 centimetri.

Creato nell’ambito della collezione Seletti wears Toiletpaper, con questo cuscino in poliestere imbottito di piuma il brand fa rivivere l’animo sfacciato ed eccentrico della rivista stampando sulla fodera gli scatti di Pierpaolo Ferrari. Disponibile in infinite varianti diverse, i suoi 51 x 51 centimetri di estensione sono perfetti per dare carattere e un look contemporaneo alle zone living più neutre.

Chi, alla contemporaneità, preferisse invece uno stile bohémien può optare per il set di quattro federe di Jartinle che, inserendo macchie di colore opache e trasparenti nei toni del rosa cipria, dell’oro e della terra su una base bianca, dà vita a fantasie eleganti e ricercate da abbinare ton sur ton all’interno del soggiorno.

Un mood orientale, etnico e ispirato ai viaggi nel Sud-est asiatico è quello creato da Westwing abbinando a uno sfondo blu profondo e cangiante dei raffinati ricami in filo dorato che sovrappongono, su tre file, la sagoma di elefanti in movimento verso direzioni opposte. Il materiale è il velluto di poliestere, le dimensioni sono 40 x 40 centimetri.

Rimanendo sul tema dei contrasti eleganti, anche Fullfun propone un set di quattro federe che, partendo da basi lisce in bianco e in petrolio, sovrappongono su più livelli di stampa motivi vegetali realizzati in oro come la foglia di tè. La base è di lino, il prodotto è costruito a mano, la chiusura è a cerniera e le dimensioni sono di 45 x 45 centimetri.

Un’idea interessante e decisamente poco convenzionale per arredare la zona living potrebbe essere quella di spostare le opere d’arte dalle pareti ai complementi d’arredo. È con questa intuizione, infatti, che è nata la collaborazione tra l’artista visivo Donald Robertson e Westwing, poi sfociata in una collezione di accessori per la casa (tra cui i cuscini) dai colori pop e dalle figure stilizzate, stampate e ricamate su basi in cotone.

Molto elegante, infine, la proposta di Missoni Home che, su un tessuto jacquard, realizza un effetto raschel composto da motivi geometrici e orientaleggianti in viola, lilla, bianco, nero, petrolio, verde e rosa rimanendo fedele allo stile della maison d’alta moda. Le dimensioni del cuscino Baku sono di 40 x 40 centimetri.